Processi di trattamento delle superfici in plastica

Liras Optical si distingue per l'adozione di avanzati processi di trattamento delle superfici in plastica, progettati per migliorare la funzionalità, la durata e l'estetica dei componenti plastici.

I nostri trattamenti all’avanguardia comprendono il trattamento antiappannamento, i micro-wire heating systems, la serigrafia automatica, la laminazione in autoclave e l’hard coating. Ogni processo viene sviluppato meticolosamente per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, assicurando che ogni prodotto fornito offra i più alti standard di qualità e prestazioni.

Anti-Fog Treatment

Trattamenti Anti-Fog

È una speciale resina che si applica sulla superfice interna del particolare. È nota anche come trattamento antiappannamento ed impedisce la condensazione del vapore acqueo sulla superficie fredda in rapporto alle condizioni umide dell’ambiente.

Micro-Wire Heating Systems

Micro-Wire Heating Systems

Questa applicazione è utilizzata per dettagli multistrato: un insieme di filamenti di tungsteno con uno spessore di pochi micron (quasi impercettibile), sono interposti tra gli strati e la corrente è condotta da alcune bus-bar, dimensionate e alimentate per varie tensioni.

Automatic Screen Printing

Serigrafia automatica

Il reparto di serigrafia automatizzata è in grado di stampare pannelli di qualsiasi colore e motivo fino alle dimensioni di 1.250 x 2.300 mm. Grazie alla sua elevata capacità produttiva, questo impianto si integra perfettamente con gli altri processi interni dell’azienda, assicurando una gestione efficiente anche delle richieste produttive più complesse e impegnative.

Autoclave Lamination

Laminazione in autoclave

La laminazione in autoclave è una lavorazione speciale che consiste nell’unire diversi strati di materiale plastico mantenendo le caratteristiche ottiche e di trasparenza inalterate e migliorando allo stesso tempo le caratteristiche meccaniche dei prodotti.

Hard Coating

Hard Coating

Attraverso l’applicazione di particolari resine all’interno di una Clean Room ad umidità e temperatura controllate, si migliorano le proprietà meccaniche della superficie del componente e si preservano le caratteristiche ottiche ed estetiche. Questi trattamenti superficiali possono essere applicati sia a componenti piani che formati, con dimensioni fino a 3×2 metri.