Grazie all’alto livello di specializzazione del nostro personale e a macchinari di ultima generazione, tutte le lavorazioni delle materie plastiche sono realizzate internamente, garantendo il pieno controllo di tutto il processo di campionatura e di produzione del prodotto così da mantenere uno standard qualitativo elevato.
Ogni processo, sviluppato e perfezionato in anni di esperienza, svolge un ruolo cruciale nella trasformazione delle materie prime in componenti plastici finiti che soddisfano i più elevati standard di qualità ottica, valore estetico ed eccellenza funzionale.
La particolare tecnica di formatura sviluppata negli anni, che si differenzia dalla classica termoformatura normalmente impiegata, permette di far acquisire ad una lastra piana forme complesse mantenendo inalterata la qualità ottica ed estetica della materia prima. Con questo processo innovativo, garantiamo spessori costanti su tutto il componente. Il tutto consente di soddisfare ampiamente i requisiti delle varie normative.
La tecnologia laser (2D e 3D) offre massima precisione, flessibilità, rapidità ed elevata finitura delle superfici plastiche sia operando su forme piane come lastre di plexiglass, che complesse come parti curve e con lavorazioni particolari.
Le caratteristiche di un taglio Laser, netto e continuo con un bordo lucido, garantiscono un prodotto finito di massima qualità e permettono una perfetta lavorazione della plastica.
Nella lavorazione delle materie plastiche, la fresatura a controllo numerico permette lavorazioni meccaniche di sgrossatura e finitura su pezzi stampati con forme piane, curve o complesse. Siano esse in metacrilato plexiglass, abs o altri materiali.
Finitura e incollaggio sono tecnologie attraverso le quali LIRAS modella la materia plastica e costruisce l’oggetto finito. Sia esso in plexiglas, ABS o altre materie plastiche. LIRAS dispone delle tecnologie di incollaggio per Ultrasuoni, con colla solvente e con colla UV.