Tecnologie di trasformazione della plastica

Liras è specializzata nella trasformazione di pannelli plastici in policarbonato, plexiglass, polistirolo e ABS in componenti per diversi settori.

Liras Optical è in grado di conferire forme complesse a lastre piane senza alterare le qualità ottiche ed estetiche del materiale, preservando lo spessore richiesto dal progetto. Questo garantisce eccellenti performance ottiche anche su componenti molto leggeri. Le nostre applicazioni speciali assicurano maggiori proprietà antigraffio, antiappannamento e antighiaccio sia su componenti piani che su trasparenti con curvature molto complesse.

I nostri servizi tecnologici

Il nostro servizio di formatura garantisce importanti vantaggi funzionali grazie alle caratteristiche dei materiali utilizzati, ai sistemi all'avanguardia e all'esperienza sviluppata negli anni.

Liras Optical è in grado di supportare i clienti con un servizio di progettazione e co-design dei prodotti e delle attrezzature così da rendere efficiente ogni fase del processo produttivo.

Optical Testing

Collaudo Ottico

Attraverso appositi strumenti e secondo le normative vigenti nel campo aeronautico ed automobilistico come ad esempio il regolamento ECE R43.

Process control and material traceability

Controllo di processo e tracciabilità dei materiali

Durante tutte le fasi dei nostri processi produttivi vengono eseguiti controlli qualitativi su materiali e attrezzature per garantire la massima qualità dei nostri componenti. Inoltre, garantiamo la tracciabilità di ogni materiale e ciclo di lavoro per ogni nostro prodotto finito.

Reverse Engineering

Reverse Engineering

Attraverso la tecnologia della scansione 3D possiamo ricostruire il CAD 3D di qualsiasi componente digitalizzando direttamente l’oggetto reale. Questo ci permette di replicare componenti e ricambi sprovvisti di disegni o informazioni geometriche certe.

3D Dimensional Control

Controllo Dimensionale 3D

Sia in fase di campionatura che nelle fasi produttive eseguiamo controlli dimensionali con strumenti di misura 3D certificati. Oltre al classico controllo dimensionale con mappe cromatiche o misure di quote a disegno, possiamo simulare il montaggio dei componenti direttamente sul CAD o la scansione 3D del veicolo.